Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROPOSTA BUSSINI, L’ASSESSORE FEDELI PRECISA: “LA PROVINCIA NON HA BOCCIATO ALCUNCHÉ”
“E' stato svolto un incontro tecnico congiunto con Comune ed Ataf per introdurre aggiustamenti allo scopo di rendere ancora più efficaci i percorsi”

“Proposta per i bussini? La Provincia non ha bocciato alcunché”. A seguito di alcune notizie apparse sulla stampa locale, l’assessore provinciale ai Trasporti e Mobilità, Giuliano Fedeli, precisa la posizione della Provincia di Firenze “in merito alla proposta di rivedere le linee dei bussini nel centro storico di Firenze, relativamente alle modifiche della rete del trasporto pubblico urbano dovute al provvedimento del Comune di Firenze di pedonalizzazione di Piazza Duomo”.
"Appena gli uffici della Provincia hanno ricevuto la proposta di 'Ataf – spiega l’assessore Fedeli - hanno richiesto un incontro tecnico per valutare congiuntamente gli aggiustamenti ai percorsi, proposti per rendere le linee più efficaci possibili. Quindi, soprattutto sulla base di una serie di esigenze emerse dal Comune di Firenze, i tecnici della Provincia e del Comune, confrontandosi con quelli dell'azienda, hanno rielaborato insieme il progetto con l’intenzione condivisa di approvare e mettere in atto il nuovo servizio nei tempi più rapidi possibili ”.
La Provincia fa sapere inoltre che adesso Ataf, sulla base del progetto condiviso, sta predisponendo una ipotesi di programma di esercizio (dettaglio dei percorsi, compresa la revisione della attuale linea D dell’Oltrarno, ed orari/frequenze, compresa l’ipotesi di servizio festivo) che sarà verificata in questi giorni per ciò che riguarda la compatibilità economico-finanziaria. Una valutazione che sarà fatta soprattutto dal Comune di Firenze che ne deve sostenere gli eventuali costi aggiuntivi rispetto alle linee attuali.

06/11/2009 18.56
Provincia di Firenze