Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PARTE “WI MOVE”, LA PROVINCIA E IL COMUNE DI FIRENZE ATTIVANO IL SERVIZIO DI NAVIGAZIONE CITTADINO “WI FI”
Ogni utente avrà a disposizione quotidianamente una connessione gratuita di 1 ora e 300Mbytes di traffico grazie agli "access point" collocati in alcuni luoghi strategici della città, come piazze e fermate della tramvia

Il Comune e la Provincia di Firenze presentano il primo lotto funzionale del progetto Wi Move. L’Assessore provinciale Renzo Crescioli e l’Assessore comunale Angelo Falchetti illustreranno domani, mercoledì 11 novembre, alle ore 13, nella Sala Stampa “O. Fallaci” di Palazzo Medici Riccardi, un servizio per l'accesso alla rete tramite "access point" Wi-Fi dislocati in varie parti della città. In questa prima fase attuativa del progetto sarà attiva una promozione per cui ogni utente registrato avrà a disposizione una connessione gratuita quotidiana pari ad 1 ora di connessione effettiva e 300Mbytes di traffico. Quindi basterà un telefono cellulare ed un computer portatile per navigare, chattare, inviare mail e accedere ai servizi informativi.
A regime il servizio Wi Move permetterà di accedere gratuitamente delle notizie di infomobilità e ad altri servizi di pubblica utilità erogati attraverso la rete, che sarà estesa anche ad altre parti della città, ed in particolare alla linea 1 della tramvia e in alcune piazze della città..

10/11/2009 12.25
Provincia di Firenze