Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALÒ E VERDI (PRC/PDCI/ SC) SULLO STATO DI ESTREMA PERICOLOSITÀ DELLA S.R. 69 NEL TRATTO COMPRESO FRA FIGLINE E SAN GIOVANNI
Presentata interrogazione

Nel tratto fra Figline e San Giovanni della S.R. 69, solo negli ultimi mesi, sono avvenuti diecine di incidenti stradali, di cui tre purtroppo mortali.
Particolarmente pericoloso è il punto all’altezza del civico numero 7 di via Aretina a Figline Valdarno, dove gli incidenti hanno coinvolto non solo persone, ma anche diversi manufatti sono stati danneggiati e in alcuni casi tali gli incidenti non hanno provocato vittime solo per fortuite circostanze.
Ci viene segnalato che le famiglie che abitano sul posto si trovano in condizioni di grave disagio e vivono in costante pericolo, nonostante che in più occasioni abbiano segnalato – con dovizia di informazioni – la situazione alle diverse autorità competenti.
Per ora le proteste e le segnalazioni hanno ottenuto quale unico risultato l’installazione di un “finto autovelox”, mentre le condizioni del traffico esigerebbero bel altre misure per la messa in sicurezza della strada a tutela della salute e dell’incolumità dei cittadini.
I consiglieri provinciali Calò e Verdi (PRC/PDCI/SC) interrogano il Presidente della Provincia e l’Assessore competente per sapere quali opportune misure si intendono adottare per ridurre in sicurezza il tratto viario in questione, nonché i tempi della loro concretizzazione.

Andrea Calò Lorenzo Verdi

13/11/2009 12.04
Provincia di Firenze