CALÒ E VERDI (PRC/PDCI/SC) SUL NUOVO ORARIO FERROVIARIO: FORTI PREOCCUPAZIONI PER IL SERVIZIO PENDOLARI NEL VALDARNO
Presentata domanda d’attualità

Il Comitato pendolari del Valdarno rende nota la propria preoccupazione sugli effetti del nuovo orario ferroviario per il servizio di trasporto metropolitano.
Il Comitato denuncia il rischio di interferenze e sovrapposizioni fra treni veloci e regionali sulla direttissima, fatto che si è già verificato e che vede costantemente prevalere l’esigenza del trasporto veloce su quello regionale.
Inoltre la frequenza degli orari da Campo Marte e Santa Maria Novella produrrà la partenza dei treni regionali da Santa Maria Novella per Foligno e Roma.
Infine il Comitato ribadisce tutte le proprie perplessità sullo studio di fattibilità che le Ferrovie dovrebbero svolgere entro il 2010.
Per questi motivi gli scriventi consiglieri provinciali chiedono al Presidente della Provincia e all’Assessore competente di rispondere in merito alle iniziative che l’Amministrazione Provinciale intende prendere a tutela della qualità e della regolarità del servizio di trasporto per i pendolari del Valdarno.

Andrea Calò Lorenzo Verdi

19/11/2009 14.38