UDC: SOLIDARIETÀ AI VIGILI DEL FUOCO ACCUSATI DI NON AVER SALVATO UN GATTO AD EMPOLI
Presto una mozione per aumentare i mezzi dotati di autoscala

Il capogruppo dell’UDC Federico Tondi ed il segretario dell’UDC di Montelupo Fiorentino Maurizio Parenti esprimono piena solidarietà al corpo dei Vigili del Fuoco a seguito delle ingiuste ed inesatte accuse fatte da un esponente dei Verdi di Empoli. “Le dichiarazioni fatte da Giampiero Dugo sono inaccettabili visto che il comportamento degli agenti dei Vigili del Fuoco, sul mancato intervento con un’autoscala per salvare un gatto su un albero, è stato ineccepibile. Le accuse mostrano come l’esponente dei Verdi non conosca le problematiche esistenti. Attualmente in tutta la Provincia di Firenze c’è solo un’autoscala a disposizione dei Pompieri che viene impegnata solo per interventi urgenti e di emergenza. Come UDC – concludono Tondi e Parenti – stiamo preparando una mozione, da presentare in tutti i Comuni del territorio ed in Consiglio provinciale a Firenze, per aumentare i mezzi dotati di autoscale affinché si possa ovviare a problemi simili che si possono verificare sul territorio”.

Federico Tondi
Capogruppo UDC Provincia di Firenze