Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PARTE IL PROGETTO “ADOTTA UN CANE ANZIANO”
Iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente e della Asl 10 di Firenze. Conferenza stampa venerdì 27 novembre, ore 12.30, Sala stampa “O. Fallaci” – Palazzo Medici Riccardi, Via Ginori 8

Garantire una vita più felice ai cani abbandonati nel territorio, favorendo la loro adozione, e al tempo stesso contenere il fenomeno del randagismo e migliorare le condizioni dei canili della provincia fiorentina. Nasce con questo scopo “Adotta un cane anziano”, progetto ideato dall’Assessorato provinciale all’Ambiente, con il supporto tecnico dell’Unità Funzionale Igiene Urbana Veterinaria della Asl 10 di Firenze.
L’iniziativa promuove l’adozione dei cani di età superiore ai 5 anni, attualmente ospitati nei canili del territorio. Tra le attività in programma per “Adotta un cane anziano”, anche visite ai canili, attività per prepararsi ad accogliere in famiglia un amico a quattro zampe e, soprattutto, la copertura di una polizza assicurativa sanitaria per la durata di un anno, per le spese veterinarie eccezionali. “Adotta un cane anziano” è supportato anche dalla Consulta provinciale per la tutela degli animali “Gilberta Bonaccorsi”.
Presenteranno il progetto l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze, Renzo Crescioli, e il Veterinario Dirigente della ASL 10 di Firenze, Enrico Loretti.

cane

cane

25/11/2009 14.41
Provincia di Firenze