BIAGIOTTI E FIORENTINI (PD): “NO ALLO STOP DELLA RU 486”
“L’assoluta mancanza di rispetto della dignità delle donne, all’indomani della giornata contro la violenza alle donne, è del tutto evidente”

Le consigliere Sara Biagiotti ed Alessandra Fiorentini (Partito Democratico), di fronte al blocco, da parte della Commissione Sanità del Senato della commercializzazione della pillola RU 486 che ormai viene utilizzata da oltre 20 anni in Europa, in Francia dal 1988, in Gran Bretagna dal 1990. Questo evidenzia, ancora una volta, la volontà del Governo di lasciare le donne sole, in balia di posizioni antiabortiste che manipolano la scienza per propri scopi politici.
L’oscurantismo del paese, di fronte a soluzioni scientifiche è pericoloso.
L’assoluta mancanza di rispetto della dignità delle donne, all’indomani della giornata contro la violenza alle donne, è del tutto evidente.
Dopo la mancata esclusione dal processo breve dei reati relativi ai maltrattamenti in famiglia, ora arriva lo stop alla RU 486. E’ chiaro che questo Governo considera la donna un “essere di serie B” da “usare” a comando.

Sara Biagiotti
Alessandra Fiorentini