IL PRESIDENTE BARDUCCI E LA DELEGAZIONE DEI CONSIGLIERI PROVINCIALI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DELL’UPI
Sul riordino delle autonomie locali verrà proposto anche il progetto di un’unica Provincia della Toscana centrale composta dai territori di Firenze, Prato e Pistoia

Presidente Barducci, Assessore Lepri e alcuni consiglieri

Il Presidente della Provincia Andrea Barducci, l’assessore al Bilancio e Personale Tiziano Lepri ed una delegazione di consiglieri della Provincia di Firenze sono a Roma per la XXXII Assemblea congressuale dell’Unione delle Province italiane (UPI) sul tema “Le Province – Coordinano il territorio, semplificano l’Italia”. In un momento in cui è vivo il dibattito sul riordino del sistema delle autonomie locali, nel comune impegno di avvicinare i cittadini alle istituzioni e di rafforzare in essi il sentimento d’identità nazionale, il Presidente Barducci, con i consiglieri, riproporrà il progetto di un’unica Provincia della Toscana centrale e costituita dai territori delle Province di Firenze, Prato e Pistoia. Un’unica “governance” di area vasta per risolvere i problemi di interesse metropolitano: dai rifiuti alle infrastrutture, dal marketing territoriale al credito.

10/12/2009 16.23