Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, LA PROVINCIA DI FIRENZE CONTRO IL GOVERNO:“COSI’ NON VA! IL TEMPO È SCADUTO PER FAR PARTIRE LA RIFORMA DELLE SCUOLE SUPERIORI IL PROSSIMO ANNO”
CONFERENZA STAMPA:Domani, venerdì 11 dicembre, ore 12.15, Sala Fallaci - Palazzo Medici Riccardi - via De’ Ginori 8

L’Assessore Di Fede spiega i motivi per cui “l’Atto di dimensionamento ottimale” che sarà varato dalla Provincia per il 2010 non potrà tener conto del dibattito e delle indicazioni inserite all’interno dei nuovi regolamenti. Saranno illustrate le ripercussioni pratiche per i Licei, i Tecnici e i Professionali.
La Provincia di Firenze non solo tornerà a chiedere formalmente al Governo lo slittamento di un anno della riforma degli istituti superiori, ma di fatto considera già scaduto il tempo per applicare nel 2010 i nuovi criteri di programmazione scolastica.
Nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani – venerdì 11 dicembre alle ore 12,15 nella sala Fallaci di Palazzo Medici Riccardi - l’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Giovanni Di Fede, spiegherà i motivi per cui “l’Atto di dimensionamento ottimale delle istituzioni scolastiche” che sarà varato dalla Provincia non terrà conto delle indicazioni inserite all’interno dei nuovi regolamenti ancora in discussione. Verranno inoltre illustrate le iniziative di carattere politico che saranno intraprese e i tanti motivi di critica che l’Ente provinciale esprime nei confronti della riforma scolastica. Nel corso dell’incontro con i giornalisti verranno inoltre evidenziate le ripercussioni pratiche che la nuova legge avrà per gli istituti scolastici del territorio fiorentino. In particolare, esempio emblematico, dove andranno a finire gli Istituti d’Arte?



10/12/2009 16.33
Provincia di Firenze