Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALÒ (PRC/PDCI/SC), GIUNTI (PD), LAZZERINI (SINISTRA PER LA PROVINCIA), LENSI E NASCOSTI (PDL) E TONDI (UDC) PER LA COOPERATIVA ANTICHI MESTIERI DI MARRADI
Presentata una Risoluzione d’accompagnamento al Bilancio 2010

I consiglieri Calò (PRC/PDCI/SC), Giunti (PD), Lazzerini (Sinistra per la Provincia), Lensi e Nascosti (PDL) e Tondi (UDC) hanno presentato una risoluzione per la cooperativa “Antichi Mestieri” di Marradi. La cooperativa, ormai da tempo, favorisce l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in attività di tipo artigianale realizzando scope e scopini in saggina e piccola oggettistica in legno, juta e rafia.

Questo il testo integrale della risoluzione:
Richiamato l’Odg di accompagnamento al rendiconto di gestione 2008, approvato all'unanimità dal Consiglio provinciale, in merito alla cooperativa sociale ONLUS Antichi Mestieri di Marradi n. 77 del 21 aprile 2009.
Preso atto del progetto denominato “Laboratorio Antichi Mestieri” con il quale la cooperativa sociale in oggetto della presente risoluzione delinea le linee di indirizzo per favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate attraverso lo svolgimento di attività di laboratorio di tipo artigianale, in particolare con la realizzazione di scope e scopini in saggina e piccola oggettistica in legno, juta e rafia.
Richiamato il bilancio previsionale 2010 dell’Ente Provincia.
Il Consiglio Provinciale impegna la Giunta a realizzare, con una prossima variazione di bilancio, quanto previsto dal dispositivo dell’Odg 77 richiamato in narrativa, e cioè di coordinarsi con gli altri enti (Comune di Marradi, Comunità montana, Sds zona Mugello, ASL 10) al fine di contribuire, quanto prima, alla realizzazione del laboratorio citato in narrativa, ospitato in via provvisoria dal centro diurno per disabili Comes di Marradi, e atteso da tutta la comunità.

Andrea Calò (PRC/PDCI/SC)
Piero Giunti (PD)
Riccardo Lazzerini (Sinistra per la Provincia)
Massimo Lensi (PDL)
Nicola Nascosti (PDL)
Federico Tondi (UDC)

22/12/2009 13.38
Provincia di Firenze