Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIUMI SOPRA I LIVELLI DI GUARDIA
L'Arno ha superato il primo livello di guardia agli Uffizi alle 5 con 3.45 metri. Attualmente è in calo a Firenze mentre l'ondata di pena sta transitando a Signa e Montelupo. L'Ombrone ha superato il primo livello di guardia alle 6 a Poggio a Caiano ed è tuttora in crescita. La Sala Operativa ed il Servizio di Piena monitorano costantemente la situazione. FIPILI chiusa fra Pontedera Est e Pontedera ovest in direzione Livorno per allagamenti

Il Bisenzio alle ore 10 alla "strettoia" del ponte della Rocca Strozzi

Bollettino n° 3 del 1/01/2010 ore 08:00 - AVVISO METEO IN CORSO: aggiornamento. Nelle ultime 24h registrate precipitazioni diffuse su tutto il territorio provinciale con cumulati massimi nell'ultima ora fino a 8-9 mm nella zona del Mugello e Valdarno Superiore. La perturbazione sta transitando sul nostro territorio e nelle prossime ore si conferma una forte instabilità con piogge diffuse anche temporalesche, localmente di forte intensità. Livelli idrometrici in aumento, al momento si registra il superamento del primo livello di guardia dei fiumi Arno e Ombrone P.se. Personale del Servizio di Piena della Provincia di Firenze sta effettuando il monitoraggio dei fiumi. Terminate nella notte le operazioni di rinforzo arginale del fiume Bisenzio. Non si esclude l'innesco e/o peggioramento di eventi franosi su tutto il territorio provinciale. La Sala Operativa ed il Servizio di Piena monitorano costantemente la situazione. Prossimo aggiornamento alle ore 13:00 del 1/1 o in caso di variazioni significative.

Aggiornamento delle ore 11.50:
L'Arno ha superato il primo livello di guardia agli Uffizi (3.00 metri) alle 5 di stamattina, con 3.45 metri. Attualmente è in calo a Firenze mentre l'ondata di pena sta transitando a Signa e Montelupo.
Il Bisenzio ha superato il primo livello di guardia a San Piero a Ponti alle 10.
L'Ombrone ha superato il primo livello di guardia alle 6 a Poggio a Caiano ed è tuttora in crescita.
La Sala Operativa ed il Servizio di Piena monitorano costantemente la situazione


01/01/2010 11.38
Provincia di Firenze - Redazione Met