Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIUMI OLTRE IL LIVELLO DI GUARDIA: LA SITUAZIONE ALLE 16.30
Continuano le operazioni di monitoraggio e le attività connesse sul territorio da parte del Personale del Servizio di Piena della Provincia di Firenze, con il supporto del volontariato. FIPILI sempre chiusa fra Pontedera Est e Pontedera ovest in direzione Livorno per allagamenti

Il Bisenzio questa mattina a Campi

Bollettino n° 5 del 01/01/2010 ore 16:30 - AVVISO METEO IN CORSO: aggiornamento. Nelle ultime 24h registrate precipitazioni diffuse su tutto il territorio provinciale con cumulati massimi di pochi mm, nell'ultima ora, in Mugello e nel Valdarno Superiore. Probabile cessazione dei fenomeni a partire dalla tarda serata con residui rovesci sparsi a carattere locale. Livelli idrometrici generalmente stabili anche se, al momento, si registra un lieve aumento dei Fiumi Sieve e Arno. Quest'ultimo ed il Fiume Ombrone risultano ancora al di sopra del primo livello di guardia. Continuano le operazioni di monitoraggio dei fiumi e le attività connesse sul territorio da parte del Personale del Servizio di Piena della Provincia di Firenze, con il supporto del volontariato. Ancora possibili fenomeni di attivazione e/o peggioramento di eventi franosi su tutto il territorio provinciale. La Sala Operativa ed il Servizio di Piena monitorano costantemente la situazione. Prossimo aggiornamento alle ore 22:00 del 01/01/2010 o in caso di variazioni significative.

I LIVELLI DEI FIUMI ALLE 16
Riepilogo della Sala operativa Provinciale di Protezione civile. Precipitazioni in esaurimento entro le prossime quattro ore
I livelli dei fiumi alle 16 vedono l’Arno stabile agli Uffizi con 3.27 metri (primo livello di guardia 3.00 metri; l’Ombrone in calo a Ponte all’Asse con 5.14 metri (secondo livello di guardia a 6,50 metri); il Bisenzio stabile a San Piero a Ponti con 3.78 metri.
Nelle ultime ore sono caduti 31 millimetri di pioggia sul Bacino del Bisenzio, 36,4 millimetri alla Consuma.

Nelle prossime 3-4 ore le precipitazioni sono previste in graduale esaurimento. Nel pomeriggio della giornata di domani si potranno avere fenomeni nevosi limitati, nelle zone dell’alto Mugello e del Versante appenninico della Romagna toscana.

01/01/2010 16.37
Provincia di Firenze - Redazione Met