Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALÒ E VERDI (PRC/PDCI/SC) ESPRIMONO SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLA TESTI SPA DI EMPOLI IN SCIOPERO PER CONTRASTARE LA PRECARIZZAZIONE ED I LICENZIAMENTI ANNUNCIATI
Presentata domanda d’attualità

Lunedì 11 gennaio 2010 alla Testi Spa di Empoli, azienda che produce e commercializza gioielli con le griffe Kris, Rebecca e Carlotta Lyrics, la Fiom Cgil e la Rsu aziendale hanno proclamato due ore di sciopero a causa della mancata conferma di tre contratti a termine per tre operatori che lavorano nel settore orafo dell’industria.
La Fiom in occasione di questo sciopero dichiara la forte preoccupazione tra i lavoratori per la salvaguardia dell’occupazione e soprattutto per la tenuta delle relazioni sindacali in un contesto ove al centro dei negoziati c’è il piano industriale.
Su questa delicata vicenda il nostro gruppo consiliare era già a suo tempo intervenuto sia a ottobre che a novembre del 2009 dove l’azienda aveva messo in essere un delicato processo di riorganizzazione con il ricorso ad un periodo di cassa integrazione.
I consiglieri provinciali Andrea Calò e Lorenzo Verdi (PRC/PDCI/SC) chiedono al Presidente della Provincia e all’Assessore competente di essere messi a conoscenza della delicata vertenza, delle richieste che il Sindacato ha avanzato agli EE.LL. (Comune di Empoli e Provincia di Firenze e/o Circondario Empolese) e quali iniziative l’Amministrazione Provinciale intende adottare per salvaguardare l’occupazione e rimuovere tutti quegli ostacoli che si frappongano alle corrette e proficue relazioni sindacali.

Andrea Calò Lorenzo Verdi

11/01/2010 15.02
Provincia di Firenze