AL GRAND HOTEL MEDITERRANEO FIRENZE IL CORSO PER DIVENTARE SOMMELIER PATROCINATO DALLA PROVINCIA DI FIRENZE
Da giovedì 21 gennaio

Inizierà giovedì 21 Gennaio (orario 21.00 – 23.00) il Corso per Sommelier di Primo Livello patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, dalla Provincia e dal Comune di Firenze in collaborazione con l’Associazione Il Santuccio e l’Aics.
Il Corso, per 9 giovedì consecutivi, fornirà le nozioni fondamentali sull’esame visivo, olfattivo e gustativo del vino, con approfondimenti sulla viticoltura, l’enologia e l’abbinamento tra vino e pietanze con rare specialità alimentari artigianali. La parte “teorica” è affiancata dalla parte degustativi con 4/5 vini per ogni serata, provenienti dai più affermati produttori vitivinicoli italiani.
Sede del corso il Grand Hotel Mediterraneo, (Lungarno del Tempio, 44 con ampio parcheggio gratuito). Punto di forza del corso è la partecipazione di agronomi, sommelier, enologi e produttori, capaci di soddisfare ogni curiosità e richiesta di informazioni mettendo a disposizione il loro grande bagaglio culturale e professionale.
La quota di partecipazione complessiva è di 290 € comprendente il set di 6 bicchieri per degustazioni professionali, il materiale didattico e la tessera associativa.
Per informazioni è possibile consultare il sito internet www.ilsantuccio.it o la sede dell’Associazione; tel. 055 5397658. Per le iscrizioni è necessario lasciare un acconto presso l’Enoteca Vignoli in Via Cimabue 5R – Firenze (orario 8 – 13; 15.30 –20; sabato aperto).

12/01/2010 13.57