Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ELETTRODOTTO DEL CHIANTI NEL TERRITORIO SCANDICCESE: AUDIZIONI IN III COMMISSIONE DOPO LE RICHIESTE DI FRANCHI E LENSI (PDL)
Dopo la mozione presentata in Consiglio al via i primi incontri col Sindaco di Scandicci e con i rappresentanti di Terna

“La Terza Commissione consiliare si è impegnata a convocare tutte le parti in causa per una serie di audizioni sulle problematiche create dall’elettrodotto del Chianti nel territorio scandiccese”. I consiglieri del Popolo della Libertà Erica Franchi e Massimo Lensi annunciano che: “Grazie al nostro interessamento e, a seguito di una mozione depositata, la Commissione provinciale che si occupa di ambiente ed urbanistica ha predisposto una serie di incontri per approfondire i problemi che sono sorti per il passaggio dell’elettrodotto a Scandicci. Tra i primi che saranno invitati in Commissione – spiegano Franchi e Lensi – il Sindaco di Scandicci ed i rappresentanti della società Terna. L’obiettivo è proporre la Provincia per un ruolo di coordinamento e di armonizzazione sui lavori dell’elettrodotto al fine di trovare soluzioni che non penalizzino lo sviluppo e si riduca l’impatto ambientale a garanzia della popolazione residente”.

I consiglieri PDL
Erica Franchi
Massimo Lensi

26/01/2010 16.49
Provincia di Firenze