Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA SCUOLA FIORENTINA INCONTRA LA SCUOLA EUROPEA
Domani l’assessore all’Istruzione Giovanni di Fede incontrerà i docenti di 5 nazioni europee e i rappresentanti dell’Istituto Galilei per il Progetto Comenius

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Di Fede incontrerà domani, alle ore 10.00, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, la delegazione di docenti e presidi di Spagna, Polonia, Irlanda e Finlandia, in visita a Firenze per il Progetto Europeo Comenius “S.O.S. Sharing our Space”. Presenti all’incontro anche i promotori dell’iniziativa: il Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Galilei” di Firenze, Stefano Gemmi, e alcuni docenti della stessa scuola.
“La volontà di relazionarsi con realtà scolastiche e formative di diversi paesi europei è parte integrante del nostro programma – fa sapere l’Assessore provinciale Giovanni Di Fede - Costruire occasioni di confronto tra la scuola fiorentina e alcune esperienze europee permette di riflettere sulle nostre offerte didattiche ed eventualmente migliorarne o diversificarne la qualità.”
Il progetto Europeo Comenius “S.O.S. Sharing our Space”, presentato e gestito dall’ISIS Galilei, è una delle iniziative che hanno ottenuto il finanziamento europeo per il 2009-2010 e fa parte dell’offerta formativa che l’Istituto promuove per i suoi studenti, un’esperienza importante anche per il mondo del lavoro.
Comenius prevede un’attività di scambio tra gli studenti, un percorso relazionale e formativo che favorisce un uso creativo dell’informatica nell’istruzione, la conoscenza fra scuole di diversi Paesi europei e l’apprendimento linguistico.

01/02/2010 16.37
Provincia di Firenze