Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ANDREA CALÒ (PRC/PDCI/SC): “ULTIMARE IL PONTE MEDICEO DI S. CLEMENTE E REALIZZARE IL SECONDO PONTE A FIGLINE”
“Basta con la propaganda elettorale su opere di vitale importanza e necessarie alla popolazione”

In queste settimane in tutto il Valdarno Fiorentino si sono riacutizzati i problemi legati alla viabilità e più in generale alla riqualificazione di tutte le infrastrutture legate alla circolazione e ai collegamenti tra territori e servizi, da una parte c’è la vicenda del Ponte Mediceo di S. Clemente un’opera da ultimare, riqualificare e mettere definitivamente in sicurezza e attesa dalla popolazione dei Comuni di Rignano sull’Arno e Reggello dall’altra in occasione della realizzazione della passerella sul ponte di Figline Valdarno la popolazione ha manifestato la propria contrarietà per dei lavori ritenuti opportuni e dovuti ma non strategici per Figline Valdarno, Reggello e il contesto del Valdarno F.no e Aretino.
Cittadini, lavoratori, pendolari, studenti hanno in questi giorni richiesto a viva voce la realizzazione di un secondo ponte più volte annunciato, nelle campagne elettorali e mai progettato, finanziato e realizzato in tempi credibili dato il caotico sviluppo urbano e residenziale avvenuto in tutte le frazioni dei comuni.
Ora, la gente non né può più delle promesse non mantenute, delle furberie politiche e soprattutto dei disservizi che portano disagi e grandi problemi. Diventa dunque sospetta l’escamotage messo in piedi, fuori tempo massimo, dai Sindaci del PD e da soprattutto dalla lunga corte degli amministratori provinciali di cavalcare il secondo ponte quasi come fosse una riscossa elettoralistica e un rimedio per la loro inconcludenza in tutti questi anni.
Nel merito sia chiaro la realizzazione del secondo ponte non deve diventare un cavallo politico di nessuno né tanto meno un occasione di passerella propagandistica di quel partito o di quella forza politica.
Questo sia chiaro non lo consentiremo, anche perché è la politica che deve risarcire chi per anni ha dovuto subire l’incoerenza e l’inefficienza degli amministratori locali. Dunque facciamo pure gli ordini del giorno, le assemblee ma non prendete più in giro nessuno realizzate, in tempi credibili, entrambe le opere.

Andrea Calò capogruppo PRC PdCI SpC Provincia di Firenze

03/02/2010 11.11
Provincia di Firenze