Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SEAT PAGINE GIALLE FIRENZE: RIUNITO IN PROVINCIA IL TAVOLO DELL’UNITA’ DI CRISI
Le Istituzioni si sono impegnate ad incontrare l’azienda nei prossimi giorni per un confronto nel merito e per chiedere il rispetto degli accordi sottoscritti

Si è tenuto questa mattina presso l’assessorato al lavoro della Provincia di Firenze l’incontro dell’unità di crisi per la SEAT PAGINE GIALLE.

All’incontro erano presenti i rappresentanti sindacali della SLC CGIL e della FILT CISL e le istituzioni, Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze.

L’azienda conta in Toscana oltre 400 unità, di cui circa 90 in Provincia di Firenze se si considerano sia i lavoratori diretti che l’indotto; il management ha annunciato che ci sarà un incremento nel numero degli esuberi che da 195, come previsto dal Piano di riorganizzazione contenuto nella richiesta di CIGS, passeranno ad oltre 300 unità.

La preoccupazione dei sindacati e dei lavoratori è dovuta al fatto che, a fronte di impegni sottoscritti nel 2007 e confermati dall’azienda nel 2008 in appositi accordi tra le parti inerenti la sede di Firenze in cui era stato deciso un percorso condiviso e privo di decrementi occupazionali, il management si sta muovendo in direzione opposta.

Per questo le Istituzioni, condividendo le preoccupazioni per le ricadute occupazionali e sociali su un territorio già colpito da numerose situazioni di crisi, si sono impegnate ad incontrare l’azienda nei prossimi giorni per un confronto nel merito e per chiedere il rispetto degli accordi sottoscritti.

03/02/2010 17.16
Provincia di Firenze