Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NOMINA DEL NUOVO VESCOVO DI FIESOLE
Gli auguri e il saluto a monsignor Meini e monsignor Giovannetti del presidente della Provincia e del presidente del Consiglio provinciale

Appresa la notizia della nomina del nuovo vescovo di Fiesole Mario Meini, il presidente della Provincia e il presidente del consiglio provinciale hanno espresso i loro auguri e la loro riconoscenza a monsignor Luciano Giovannetti, che "per tanti anni ha guidato con autorevolezza una diocesi viva, interloquendo con le istituzioni in modo proficuo e da una posizione di estrema concretezza".
"Scriverò a monsignor Giovannetti - ha detto il presidente della Provincia - esprimendogli la mia personale riconoscenza per quanto ha fatto e testimoniato. Come desidero incontrare al più presto il nuovo vescovo della diocesi".
"Mi lega a Monsignor Giovannetti una lunga amicizia - spiega il presidente del Consiglio provinciale - e mentre aspettiamo l'ingresso in diocesi di Monsignor Meini, auguro a Monsignor Giovannetti di continuare tra di noi la sua preziosa opera religiosa e civile".

13/02/2010 16.29
Provincia di Firenze