Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NEWS FACILI E GRATUITE SUL TUO CELLULARE
Versione leggera del quotidiano MET per un accesso veloce alle informazioni di pubblica utilità

MET ottimizzato per i telefonini

Il quotidiano delle pubbliche amministrazioni della provincia di Firenze MET ha predisposto un servizio per la visualizzazione ottimizzata delle notizie sugli i-phone e sui cellulari abilitati alla navigazione in Internet.
Per accedere al servizio, che è gratuito (senza nemmeno i costi del collegamento nelle aree wi-fi), basta aprire il browser dal proprio telefonino e collegarsi all’indirizzo http://met.provincia.fi.it/i/. I contenuti del quotidiano appariranno in una versione del giornale on line più leggera di quella che normalmente si consulta sul pc o sul portatile, adattata alla minore potenza e al piccolo display dei cellulari e studiata per rendere semplice e immediata la consultazione delle news.
Se si vuole comunque accedere alla versione normale del sito, quella più completa, basta collegarsi all’indirizzo http://met.provincia.fi.it/
Avviato per sfruttare al meglio le caratteristiche dei nuovi telefonini, il servizio punta a agevolare il consumo delle informazioni pubbliche, e offre la possibilità in prospettiva di collegare le news visualizzate alla localizzazione dell'utente (Gps integrato) consentendo l’accesso diretto alle notizie utili relative al posto in cui ci si trova: cantieri stradali, eventi, meteo.
Primo servizio in Italia di informazione pubblica locale sul web personalizzata per i nuovi telefonini, quello di MET si aggiunge agli analoghi servizi lanciati in questi giorni dalle principali agenzie di stampa, dalla Rai e dai grandi quotidiani.

MET offre anche molti altri ‘gadget’ per facilitare la navigazione:
• pulsanti per le toolbar di google e Windows Live
• Gadget per la sidebar di Windows e le pagine di iGoogle e widget per Yahoo
• Widget per Windows7 e Vista
• Bacheche in facebook e twitter
• Gadget per far apparire nel proprio sito box con le notizie, selezionate per canale o territorio

I collegamenti alle news di Met tramite gadget registrano oltre 40.000 visualizzazioni di pagina/giorno

MET ottimizzato per i telefonini

17/02/2010 11.36
Provincia di Firenze - Redazione Met