COSTRUTTORI DI PACE
A Palazzo Medici una visita del pacifisfa israeliano Rotem Mor

delegazione

L’Assessore alla Cooperazione Internazionale della Provincia di Firenze ed il Presidente della VII Commissione Consiliare hanno ricevuto in Palazzo Medici Riccardi il pacifista israeliano Rotem Mor, accompagnato da Lisa Clark dei “Beati i Costruttori di Pace”.
Obiettore di coscienza, dopo aver scontato alcuni mesi di carcere, Rotem Mor da alcuni anni insieme alle donne dell’associazione New Profile organizza incontri con gli studenti delle scuole superiori per raccontare la sua esperienza e l’impegno per la pace e la giustizia in Medio Oriente. Il pacifista israeliano è impegnato inoltre in una campagna contro le demolizioni delle case dei palestinesi a Gerusalemme Est.
L’incontro è stata un’occasione per confermare la vicinanza e la solidarietà della Provincia di Firenze verso tutti coloro che si impegnano attivamente per la soluzione nonviolenta dei conflitti e per la promozione di una cultura di pace.

20/02/2010 09.34