Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ASSUNZIONI DEI DISABILI E POTENZIAMENTO TRENI NEL TERRITORIO FIORENTINO
I temi in discussione in consiglio provinciale lunedì 8 marzo (ore 15.30). Dall’incendio a Case Passerini, all’istituto Buontalenti all’ex Electrolux. Le domande d’attualità, le mozioni e le interrogazioni suddivise per circondario

Incendio di domenica 28 febbraio a Case Passerini, assunzioni in Provincia, condizione e assunzione dei lavoratori disabili nel territorio fiorentino, ex Electrolux di Scandicci, istituto Alberghiero Buontalenti, strada provinciale Valdinievole, Passerella di Figline Valdarno, incidente camion contro la tramvia a Firenze: sono queste le domande d'attualità che saranno discusse in Consiglio provinciale lunedì 8 marzo 2010, i cui lavori cominceranno alle ore 15.30. Tra le mozioni in discussione e approvazione quella della Commissione rapporti internazionali per l’adesione alla diciottesima marcia per la pace Perugia-Assisi, di Rifondazione sullo sgombero dei cittadini Rom dell’Osmannoro dal fabbricato Osmatex e del Pdl sui 150 anni dell’Unità d’Italia.
In calendario anche diverse interrogazioni. Eccole divise per circondario. Area-Fiorentina: da Rifondazione comunista sullo sciopero dei dipendenti della Sas, la società di servizi alla strada del Comune di Firenze; sulle vicende che coinvolgerebbero ex responsabili di Florence Multimedia nell’inchiesta dell’indagine giudiziaria sui grandi appalti, scaturita dall’attività della Procura della Repubblica di Firenze; sul trasferimento del capolinea degli autobus alla ex stazione Leopolda. Dal Pd: sul quadro degli interventi di potenziamento ferroviario nella nostra Provincia; sulla messa in sicurezza della Strada provinciale 1 (via Roma) nel tratto Frazione Meste e La Fonte a Bagno a Ripoli. Dalla Lega Nord: sulle cinque proposte di Adf (Aeroporto di Firenze) in merito alle alternative di pista, in relazione allo studio commissionato dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Firenze nell’agosto 2009 alla Facoltà di architettura dell’Università degli Studi di Firenze.
Valdarno: da Rifondazione sulla delocalizzazione di parti di attività di Boheringer Ingelheim Italia da Reggello a Milano; sullo sciopero dei dipendenti di ‘Dolce e Gabbana’ di Incisa. Dal Pd: sull’inserimento del Monte Secchieta fra i siti a vocazione sciistica.
Mugello. Interrogazione del Pd sulla bretellina di Firenzuola.
Chianti. Interrogazione della Lega nord sullo stato di pericolosità delle strade provinciali tra Strada in Chianti, San Polo e Capannuccia nel Comune di Greve.
Empolese-Valdelsa: interrogazione del Pdl sulle norme per l’attuazione del piano energetico nazionale in materia di uso nazionale dell’energia e di risparmio energetico e l’utilizzo della tassa di 10 euro a favore del circondario.

In allegato il testo delle domande d'attualità e il programma dei lavori del Consiglio.

06/03/2010 18.04
Provincia di Firenze