LA MUSICA DI DE ANDRÉ PER IL POPOLO DI HAITI
Spettacolo venerdì 12 marzo al Piccolo Teatro di Rufina: suonano i Mediterranea

Prosegue senza sosta la raccolta fondi da parte di cittadini, enti e associazioni che vogliono sostenere la popolazione di Haiti colpita dal terremoto del 12 gennaio scorso. Lo faranno, domani sera, venerdì 12 marzo, anche i Mediterranea, gruppo e associazione musicale e culturale, con un concerto al Piccolo Teatro di Rufina.
Repertorio della serata: le leggendarie canzoni di Fabrizio De André, in grado di accomunare un pubblico variegato. Il concerto è stato organizzato grazie al patrocinio della Provincia di Firenze, dei Comuni di Rufina, Pontassieve, Pelago, Londa, Dicomano, San Godenzo – già impegnati in una raccolta fondi pro Haiti - e in collaborazione con Il Piccolo Teatro di Rufina e le associazioni del volontariato della Val di Sieve. Il ricavato sarà devoluto alla Ong Ucodep che sta già coordinando molti progetti a Port au Prince e in tutta l’isola di Haiti. I fondi raccolti serviranno alla ricostruzione di scuole e canali di irrigazione.
I musicisti del gruppo Mediterranea sono Andrea Parlavecchio (voce e chitarra), Andrea Laschi (percussioni), Daniele Bedini (chitarra elettrica ed acustica), Giovanni Fissi (basso elettrico, contrabbasso), Tiziano Scocca (percussioni, ciottoli, barattoli), Roberto Benvenuti (chitarre), Alessandro Bruno (violino, sax, flauto traverso, mandolino). Al concerto di domani sera parteciperanno anche Stefano Niccoli - virtuoso tastierista fiorentino, proveniente dall’ambiente del jazz - e Anna Coratella, cantante dalla voce cristallina capace di conferire allo spettacolo un’armonia ed uno stile del tutto particolare.

Mediterranea in concerto pro Haiti
Piccolo teatro di Rufina, piazza Umberti 1