Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AREE PROTETTE E CRISI AZIENDALI NEL CONSIGLIO PROVINCIALE
I lavori cominceranno lunedì 22 marzo alle ore 14.30

L'approvazione del Piano provinciale per le aree protette, problemi ecologici in Chianti (diserbanti nei vigneti di Greve) e a Rignano (area ex Fornace Montecchi), il festeggiamento nel territorio provinciale dei 150 anni dell'Unità d'Italia, le crisi aziendali nel Mugello ('Altari' di Barberino, Edilfuturo e Sopram di Borgo San Lorenzo), a Certaldo (Lady Shoes) e Gambassi (la Fubiofin), in Valdarno (calzaturificio Migliorini), in Chianti (la Cintoia) le detrazioni per gli abbonamenti ai bus. Fitto è il calendario dei lavori del Consiglio provinciale di Firenze che è convocato lunedì 22 marzo alle ore 14.30 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi.
In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità.
Temi di ordine generale: il Piano pluriennale per le aree protette, il cambio di appalto nei cantieri di pulizia della Provincia, lo stop del Senato alle detrazioni per gli abbonamenti ai bus, le mozioni sui 150 anni dell'Unità d'Italia e per il ritiro delle truppe italiane dall'Afghanistan.
Area fiorentina: la messa in sicurezza della strada provinciale 1 (via Roma) a Bagno a Ripoli; la vertenza ex Electrolux a Scandicci; la vicenda Ginori a Sesto Fiorentino.
Chianti: l'uso di diserbanti nei vigneti di Greve.
Mugello: le crisi aziendali nel Mugello ('Altari' di Barberino, Edilfuturo e Sopram di Borgo San Lorenzo)
Valdarno: preoccupazione per il Parco delle Foreste casentinesi, la cassa integrazione al calzaturificio Migliorini, eternit nell'area dell'ex fornace Montecchi a Troghi.
Empolese-Valdelsa: la vertenza Lady Shoes a Certaldo e del calzaturificio Fubiofin di Gambassi Terme.

20/03/2010 22.34
Provincia di Firenze