Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA MIA SCUOLA NON FA LA DIFFERENZA
Prosegue la campagna della Provincia di Firenze contro le discriminazioni: al via un concorso per le scuole superiori

Non si ferma la campagna di sensibilizzazione e informazione contro tutte le discriminazioni ideata dalla Provincia di Firenze con il motto “Liberté, Fraternité, Differenza”.
Dopo il grande convegno sulle migrazioni, intitolato «La Terza Identità», Palazzo Medici Riccardi propone adesso un concorso pensato per diffondere il messaggio del rispetto delle differenze agli adulti di domani: gli studenti delle scuole di Firenze e provincia. Disegno, composizione letteraria, arti grafiche e visive: sono questi gli strumenti del concorso “La mia scuola non fa la differenza”. E con le arti grafiche, la scrittura, le foto e i video, i ragazzi saranno chiamati a descrivere il loro punto di vista su diritti umani e pari opportunità, disuguaglianze sociali, disparità nel mondo del lavoro, immigrazione e accoglienza.
I dettagli del concorso – che sarà diffuso tra i giovani con cartoline e strumenti multimediali - saranno presentati dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in una conferenza stampa mercoledì 24 marzo, alle 11, nella sala stampa di Palazzo Medici.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare

22/03/2010 13.36
Provincia di Firenze