MOBILITA', LA PROVINCIA A CONFRONTO CON L'ASSESSORE MATTEI
"Coordinamento senza contrapposizioni". La Commissione Trasporti di Palazzo Medici Riccardi incontra i Comuni di Firenze, Lastra a Signa e Fiesole

Viabilità e mobilità nel territorio fiorentino. Dopo avere incontrato i sindaci del Chianti, del Circondario Empolese Valdelsa e della cintura fiorentina, la Commissione Trasporti del Consiglio provinciale di Firenze, nell'ambito delle audizioni programmate con i Comuni del territorio, ha incontrato questa mattina i Sindaci di Lastra a Signa e Fiesole e, per il Comune di Firenze, l'assessore alla Mobilità Mattei. Il Presidente della Commissione ritiene questo percorso utile perché sta evidenziando la necessità che i soggetti interessati - Comuni e Provincia - dialoghino tra di loro, partendo dalle comuni esigenze dei cittadini e con il fine di arrivare a una mobilità che risponda ai reali bisogni dei cittadini. Il Presidente sottolinea l'importanza della disponibilità manifestata dall'assessore del Comune di Firenze e dagli altri Comuni a proseguire il confronto, cogliendo la declinazione che la questione mobilità ha anche sotto il profilo ambientale e turistico. Su richiesta dei Presidenti delle Commissioni Ambiente e Trasporti è stata accolta la proposta, una volta ultimati gli incontri con tutti i Comuni, di approfondire il confronto per giungere a una coordinamento senza contrapposizioni.

22/03/2010 17.13