Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A PALAZZO MEDICI IL PREMIO “BEST OF WINE TOURISM 2010”
Il concorso internazionale è giunto alla settima edizione è rivolto alle aziende che operano nel settore del turismo del vino

I vincitori dell’edizione 2010 del “Best of Wine Tourism” saranno premiati nel corso di una cerimonia che si svolgerà giovedì 25 marzo 2010, alle ore 11.00, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1) a Firenze. Alle aziende vincitrici sarà consegnato il trofeo del concorso che è stato disegnato dallo scultore e pittore spagnolo, José Antonio Olarte.
Il concorso internazionale, giunto alla settima edizione, è rivolto alle aziende che operano nel settore del turismo del vino. Promotore dell’iniziativa è la rete internazionale Great Wine Capitals di cui fanno parte nove città del mondo a forte vocazione vitivinicola: Firenze, Bordeaux, Bilbao, Christchurch, Città del Capo, Mainz, Mendoza, Porto e San Francisco-Napa Valley.
Nel corso della cerimonia sono previsti gli interventi dell’Assessore provinciale al Turismo e del Vice Presidente della Camera di Commercio di Firenze, Massimo Pezzano e del presidente della sezione fiorentina della rete GWC, marchese Bernardo Gondi.
L’iniziativa – promossa dalla Camera di Commercio di Firenze, con il supporto operativo dell’azienda speciale Promofirenze – è realizzata in collaborazione con la Provincia e l’APT di Firenze.
Al termine dell’incontro a Palazzo Medici si svolgerà un press tour riservato a giornalisti di testate del settore enogastronomico, turistico, lifestyle. L’invito è aperto anche a riviste on line e blogger specializzati. Il press tour continuerà per l’intera giornata di venerdì 26 marzo e terminerà sabato 27 marzo, con un pranzo presso il ristorante del Castello del Trebbio, La Sosta del Gusto, vincitore internazionale di questa edizione.

24/03/2010 15.39
Provincia di Firenze