BARDUCCI: “BASTA CON MANIE DI PROTAGONISMO, IL PD HA BISOGNO DI UN FRONTE UNICO”
Il Presidente della Provincia, sostenendo le parole del neo-presidente Rossi dichiara: “Chi teorizzava il partito liquido, ha invece di fatto liquidato il partito che stiamo ricostruendo”

Andrea Barducci

“Le dichiarazione del Presidente Rossi riportate oggi dalla stampa disegnano un modus operandi che condivido a pieno”. È quanto fa sapere da Firenze il Presidente della Provincia Andrea Barducci. “C’è da lavorare bene e tanto; giustamente dice Enrico Rossi che dobbiamo sentirci sempre in campagna elettorale”.
“E mi preme ricordare – prosegue Barducci - che per i politici seri, quelli che invoca Rossi, il lavoro si fa anche con le parole, per cui davvero basta con le pose in favore di camera. Le parole di un politico, di un amministratore, sono il suo strumento principale: devono invogliare, incoraggiare, lavorare per far crescere il proprio territorio e anche per migliorare il partito a cui appartiene e che lo ha eletto, per rendere la coalizione più forte e credibile”.
“Enrico Rossi ha fatto un risultato straordinario, ed ha ragione nel lamentare l’assenza di questo riconoscimento nel dibattito nazionale, dove ci si accalora invece nel cercare un colpevole. Temo che chi non si lascia sfuggire occasione di cercare un colpevole sia ormai affetto dalla smania di mediaticità, da quel vizio berlusconiano che ha contagiato molti.”
“Il PD – dice ancora il Presidente della Provincia di Firenze - deve adesso radicarsi sempre di più nel territorio, e per farlo ha bisogno di lavoro e di politici veri, che ci sono; chi teorizzava il partito liquido, ha invece di fatto liquidato il partito che stiamo ricostruendo.”
“Infine – conclude Andrea Barducci - sono con Rossi anche nel lavorare ad un coordinamento delle amministrazioni del Centro-Italia. Nel Centro-Italia Regioni, Province e Comuni hanno più che altrove dato prova di saper produrre reddito e di coltivare la coesione sociale, lavoriamo dunque per fare fronte unico contro le disattenzioni del Governo che risponde solo al Nord e al Sud dell’Italia, e sostenere i legittimi diritti delle popolazioni che rappresentiamo.”

01/04/2010 15.40