Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ATAF, BARDUCCI INCONTRA I SINDACATI
Lunedì 12 aprile la riunione del Presidente della Provincia di Firenze con le parti sociali per fare il punto della situazione sul trasporto pubblico

La Provincia di Firenze affronta il problema Ataf. Il Presidente della Giunta, Andrea Barducci, si incontrerà lunedì 12 aprile con le forze sindacali di settore per discutere sul tema del trasporto pubblico locale nell’area fiorentina e sulle ripercussioni che si stanno verificando per i lavoratori. Il tavolo di confronto, convocato a Palazzo Medici Riccardi per le ore 10.30, servirà a fare il punto sulle numerose questioni aperte, alcune delle quali affrontate anche oggi pomeriggio nell’aula del Consiglio provinciale, a seguito di alcune domande di attualità presentate dai gruppi politici.

“Ricordo che la Provincia – ha spiegato l’Assessore ai Trasporti e Mobilità Giuliano Fedeli - si è attivata immediatamente per riassumere gli 8 autisti della coop di Pistoia che si trovavano fuori per esubero e li abbiamo assorbiti in Linea. Massima attenzione quindi da parte nostra verso chi si trova in difficoltà”.

Nel frattempo l’Assessore provinciale al Lavoro, Elisa Simoni, ha definito “preoccupante la situazione che le organizzazioni sindacali prospettano per l’azienda di trasporto pubblico locale di Firenze, conseguente ai nuovi affidamenti e alle modifiche apportate ad alcune linee dei bus in seguito all’entrata in funzione della tramvia”.

Lo stesso assessorato auspica il riassorbimento degli esuberi nel sistema del trasporto locale integrato una volta a regime, ribadendo la propria disponibilità ad occuparsi della formazione del personale.

01/04/2010 19.47
Provincia di Firenze