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PER GLI INVASI OBBLIGO DI DENUNCIA
180 giorni di tempo per proprietari e gestori per presentare alla Provincia la documentazione necessaria. Gli indirizzi per informarsi e chiedere chiarimenti

Obbligo di denuncia per i piccoli invasi idrici

Sono state recentemente modificate le disposizioni in materia di realizzazione e gestione di invasi idrici di ritenuta e di accumulo di dimensione inferiore a 15 metri di altezza e 1.000.000 di metri cubi di volume.
Le nuove disposizioni sono state introdotte con la legge regionale numero 64 del 5 novembre 2009 e con il suo regolamento di attuazione, approvato con decreto del presidente della Giunta regionale il 25 febbraio, e sono entrate in vigore dal 18 marzo 2010.
Una delle novità più significative è l’obbligo per i proprietari e i soggetti che gestiscono gli invasi di presentare entro 180 giorni una denuncia alla Provincia territorialmente competente. Tutti gli interessati sono perciò invitati a prendere visione delle nuove norme e a provvedere agli atti dovuti.

Le nuove norme, le informazioni necessarie e il fac simile della denuncia da presentare sono in internet sul sito della provincia www.provincia.fi.it all’interno delle pagine del Garante della Comunicazione, all’indirizzo http://met.provincia.fi.it/garante/indexsb.htm
Per informazioni ci si può rivolgere al Dott. Paolo Prunecchi, tel. 0552760969, e-mail p.prunecchi@provincia.fi.it. Orario di ricevimento: martedì 9-13, venerdì 9-13.

11/04/2010 16.52
Provincia di Firenze - Redazione Met