Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AGGRESSIONE ALLA CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI DI FEDE: “EPISODIO INTOLLERABILE DI ASSOLUTA GRAVITÀ”
L’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze: “Occorre evitare provocazioni e strumentalizzazioni politiche”

“Episodio intollerabile, di assoluta gravità, soprattutto perché avvenuto durante l’assemblea di un organismo istituzionale democraticamente eletto”. Questo il commento dell’Assessore alla Pubblica istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, all’aggressione che si è verificata oggi durante la Consulta provinciale degli studenti. “Occorre evitare ogni provocazione – ha aggiunto l’Assessore provinciale - Chiedo inoltre alle forze politiche di evitare strumentalizzazioni e di contribuire a riportare una dialettica, anche se aspra, entro le regole della democrazia”.
“Nel Consiglio provinciale di lunedì prossimo – ha preannunciato Giovanni Di Fede – sarà mia premura lavorare per trovare una posizione comune fra tutti i gruppi consiliari, per esprimere la condanna di quanto è avvenuto”.
L'Assessore Di Fede ha chiesto quindi la convocazione “quanto prima” della Consulta degli studenti presso la sede della Provincia di Firenze, esprimendo il desiderio di essere invitato allo svolgimento dei lavori.

13/04/2010 15.51
Provincia di Firenze