Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA VICE PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE SMENTISCE LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI INCISA
“IL PROGETTO DELLA ROTATORIA GIA’ INVIATO AL COMUNE. La Provincia ha mantenuto gli impegni presi. Mi sarei aspettata lo stesso dal Comune di Incisa

“Sono assolutamente sorpresa per le affermazioni del Sindaco Giovannoni riportate oggi dal quotidiano La Nazione.”
Così la Vice Presidente della Provincia di Firenze Laura Cantini commenta le dichiarazioni del Sindaco di Incisa riguardo alla realizzazione della rotatoria davanti al casello dell’A1 uscita Incisa – Reggello.
“La Provincia di Firenze – spiega Cantini -, pur non avendone la competenza, si è fatta carico di studiare una possibile soluzione progettuale per la realizzazione di questa rotatoria al fine di sostenere la richiesta proveniente dal territorio. L’impegno che come Provincia ci siamo assunti era motivato da due principi: quello della massima collaborazione tra istituzioni e quello della corrispondenza alle effettive esigenze che derivano dai territori e di cui gli Enti Locali si fanno carico.”
“Inoltre – prosegue la Vice Presidente - sono doppiamente stupita perché, contrariamente a quanto affermato dal Sindaco Giovannoni, la Direzione Viabilità di questa Amministrazione ha provveduto ad inviare, in data 12 Marzo al tecnico del Comune incaricato, la soluzione progettuale elaborata per la realizzazione della rotatoria che, tra l’altro, come auspicato, non richiede la necessità di espropriare terreni privati. Lo stesso progetto è stato inviato anche al Direttore del IV Tronco di Autostrade in data 18 Marzo per l’indispensabile valutazione.”
Ad oggi – conclude Laura Cantini – trascorso ormai un mese, non abbiamo avuto riscontri nè dal Comune di Incisa nè da Autostrade; per questi motivi sono molto amareggiata per le dichiarazioni del Sindaco Giovannoni. Infatti, non solo la Provincia si è resa disponibile a fare da intermediario tra Autostrade e Comuni appoggiando questi ultimi e gli interessi pubblici che rappresentano, ma ha anche mantenuto gli impegni presi. Mi sarei pertanto aspettata lo stesso dal Comune di Incisa.”

13/04/2010 16.07
Provincia di Firenze