CHECK-UP SUGLI IMMIGRATI A PALAZZO MEDICI
Il punto sulla situazione a Firenze e in Toscana in una iniziativa della Provincia di Firenze e del Centro Studi Emergenze

Check-up sugli immigrati in Italia, con particolare attenzione a Firenze ed alla Toscana. Giovedì 15 aprile, le politiche sociali per l’accoglienza e la sicurezza saranno al centro di un convegno, organizzato a Palazzo Medici dalla Provincia di Firenze e dal Centro Studi Emergenze, con la collaborazione dell'Università e di altri enti fiorentini. Il confronto su queste complesse tematiche si aprirà alle ore 16 nella sala Luca Giordano, con il saluto del presidente dell’Amministrazione provinciale Andrea Barducci e l’introduzione di Salvatore Arca, presidente del CSE, associazione di volontariato impegnata nel campo della protezione civile e nell’approfondimento delle cosiddette “situazioni a rischio”. Tra i numerosi interveti previsti, anche quelli del direttore della Caritas diocesana fiorentina, Alessandro Martini, del questore Francesco Tagliente e del professor Carlo Colloca, docente di sociologia urbana. La professoressa Margherita Azzari dell’ateneo fiorentino, presenterà “l’Atlante dell'imprenditoria straniera in Toscana”.

14/04/2010 11.17