Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONSUNTIVO IN APPROVAZIONE IN CONSIGLIO PROVINCIALE
In programma anche sette domande d'attualità, tre mozioni e sette interrogazioni
Tra i temi: il liceo sportivo a Campi, il Maggio Musicale e il ritiro del progetto per la Bretellina di Firenzuola

Il Consiglio provinciale di Firenze si riunirà lunedì 26 aprile alle ore 15 per il dibattito e l’approvazione del Rendiconto della gestione per l’anno finanziario 2009 della Provincia, dell’Apt di Firenze e dell’Istituzione Parco mediceo di Pratolino e relativi allegati. Prevista l'eventuale prosecuzione dell'assemblea anche per il pomeriggio di giovedì 29 aprile (sempre alle 15). In programma anche sette domande d'attualità: due, rispettivamente di Erica Franchi e Tommaso Villa (del Pdl) e di Marco Cordone (Lega nord) sul progetto di un nuovo 'liceo sportivo' a Campi Bisenzio. Andrea Calò e Lorenzo Verdi di Rifondazione, invece, chiedono notizie sulla situazione della Isi ex Electrolux, sulla crisi delle imprese agricole (con la più alta incidenza nel circondario Empolese Valdelsa) e sul declassamento da parte del Governo della fondazione del Maggio Musicale Fiorentino. Sul Maggio anche Marco Cordone della Lega nord chiede di conoscere la posizione e le soluzioni della Provincia di Firenze. Il consigliere del Pd Piero Giunti chiede lumi alla giunta sulla decisione di Società Autostrade sul ritiro del progetto 'Bretellina' di Firenzuola.
Tre le mozioni calendarizzate: della consigliera Fiorentini (Pd) sul trasferimento del commissariato di Rifredi; di Rifondazione contro la privatizzazione dell'acqua e di Lazzerini (Sinistra ecologia e libertà) sull' "acqua bene comune e pubblico".
Infine sette interrogazioni: di Rifondazione sulla Edison Giocattoli di Barberino; cinque di Cordone (Lega Nord) sullo studio Irpet relativo al potenziamento allo scalo di Peretola, su iniziative per ricordare il grande campione di ciclismo Franco Ballerini, sull'assenza di ausili per le persone diversamente abili nella stazione di Marradi, sul ritiro del progetto 'Bretellina' di Firenzuola da parte di Società Autostrade, sulla passerella tra Badia a Settimo e San Donnino nei Comuni di Scandicci e di Campi Bisenzio. Di Leonardo Brunetti (Pd) un'interrogazione sulla disponibilità del collegamento Internet a banda larga in varie zone del quartiere 4.

25/04/2010 08.47
Provincia di Firenze