Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONVEGNO SULLO STATO DELL’AMBIENTE
Domani la giornata conclusiva

Giornata conclusiva, domani, 10 ottobre, per il convegno organizzato dalla Provincia a Villa Demidoff a Pratolino sullo stato dell’ambiente.
Il programma prevede nella mattinata workshops sulla gestione dei rifiuti e la bonifica dei siti inquinati, sul risparmio energetico e sulla qualità dell’aria. Nel corso dei lavori sarà presentato uno studio sull’evoluzione meteo-climatica in atto nei Comuni dell’area omogenea fiorentina.
Alle 11.30 l’assessore all’ambiente della Regione Toscana Tommaso Franci presenterà il Piano regionale ambientale 2004-2006.
Nel pomeriggio i lavori si occuperanno delle esperienze in atto nell’area fiorentina, in quella empolese e nel Mugello, per concludersi con una tavola rotonda con la partecipazione dell’assessore regionale Riccardo Conti, di quello provinciale Riccardo Gori, dei sindaci di Scandicci e Sesto Giovanni Doddoli e Andrea Barducci, del rettore dell’Università Augusto Marinelli, del direttore dell’Arpat Alessandro Lippi, del segretario dell’Autorità di bacino Giovanni Menduni, dell’urbanista Vezio De Lucia e di Giampiero Maracchi del CNR.

Per informazioni: 3357407326

09/10/2003 15.49
Provincia di Firenze