“LA MAFIA FA AFFARI MA NON FA NOTIZIA”, I GIORNALISTI PRESENTANO IL CONVEGNO SULLA MINACCIA ALLA LIBERTÀ DI STAMPA
Venerdì 30 aprile nella sala stampa di Palazzo Medici sarà illustrato il programma dell’incontro che si svolgerà il 3 maggio in occasione della 19° giornata mondiale Onu per la libertà di stampa

Sono 91 i giornalisti uccisi nel mondo nel corso del 2009 e già 10 quelli che hanno perso la vita nei primi mesi del 2010. L’associazione internazionale Information Safety and Freedom organizza a Palazzo Medici un incontro in occasione della Giornata Mondiale per la Libertà di Stampa dell’Onu che si celebra ogni 3 maggio.

Quest’anno la Cerimonia sarà dedicata al tema: La mafia fa affari ma non fa notizia, infiltrazioni criminali nella società toscana ai tempi della crisi economica. Ne discuteranno insieme Sindacati, Confindustria, Associazioni, Magistratura e Istituzioni.

Tutti i particolari sul convegno di lunedì 3 maggio saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 30 aprile, alle ore 12.30, nella sala Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, alla presenza di Stefano Marcelli Presidente di Information Safety and Freedom, Massimo Lucchesi, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana e Stefano Sieni, Presidente dell’Associazione Stampa Toscana.

28/04/2010 17.36