Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IMPIANTI TERMICI, L’AUTOCERFICAZIONE ORA DIVENTA TELEMATICA
Convegno dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia su sicurezza, efficienza e aspetti normativi. Mercoledì 5 maggio 2010, dalle 9.15 alle 13.00 - Sala Luca Giordano – Palazzo Medici Riccardi

Si tiene domani, mercoledì 5 maggio, dalle 9.15, in Sala Giordano a Palazzo Medici Riccardi, il convegno “Il controllo sugli impianti termici nella Provincia di Firenze. Il ruolo dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia”.
Aprono i lavori l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze, Renzo Crescioli, e l’Amministratore Unico dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia, Sergio Gatteschi.
Tra i dati che saranno presentati nel corso del convegno, tutti quelli relativi alle ispezioni agli impianti: in totale ne sono state compiute, dal 2003, quasi 35mila. Seguirà l’illustrazione della situazione relativa alle ispezioni del 2009, delle informazioni utili ai cittadini per il buon mantenimento degli impianti e sulla nuova certificazione telematica. Si parlerà anche delle sanzioni che possono colpire cittadini, manutentori e installatori inadempienti: le più alte possono raggiungere i 10mila euro.

04/05/2010 13.14
Provincia di Firenze