Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GLI "OGGETTI" DEL MAGGIO MUSICALE IN MOSTRA
Alla 'Galleria Via Larga' da domenica 9 a martedì 18 maggio

"Soprav...vissi d'arte ". Con un gioco di parole, ispirato dalla"Tosca " di Puccini, si mettono in luce alcune "tracce"che restano, in un laboratorio
di scenografie operistiche, quello della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino, al margine della sua funzione principale. Dove? Presso la galleria 'Via Larga' della Provincia di Firenze, da domenica 9 maggio a martedì 18, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, al mattino solo su richiesta telefonando al 338.58.59.896. Sabato 15 maggio, invece, tavola rotonda nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1, sul tema 'Creatività tra casualità e concretezza". L'iniziativa è inserita nel cartellone ufficiale del 73° Maggio Musicale Fiorentino.
Materiali ed elementi di uso comune, stracci, indumenti macchiati e prove di lavorazione,tutto suggerisce percorsi invisibili che richiamano il mondo dell' "ARTE"(maiuscolo), non per volontà ma per affinità. Tutto questo senza maldicenza ma in maniera ironica e giocosa. La mostra è proposta dai dipendenti della Scenografia del Maggio. L'idea nasce dal lavoro quotidiano all'interno della scenografia del Maggio, dall'osservazione di oggetti usati che narrano della frenetica attività interconnessa alla realizzazione delle scene.

06/05/2010 12.20
Provincia di Firenze