Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MAGGIO MUSICALE, LA VERTENZA APPRODA IN CONSIGLIO PROVINCIALE
Le commissioni Lavoro e Cultura convocano Cgil, Cisl, Uil e Fials a Palazzo Medici Riccardi per giovedì 13 maggio alle ore 15

La mobilitazione dei lavoratori e del sindacato del Teatro Comunale Fiorentino contro il decreto del Governo sulle Fondazioni lirico-sinfoniche è seguita, condivisa e sostenuta da molti gruppi consiliari della Provincia di Firenze e dal Presidente della Giunta Andrea Barducci. Rilevato l'impegno che Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze hanno assunto sui contenuti e le motivazioni della mobilitazione dei lavoratori, le commissioni provinciali Lavoro e Cultura hanno convocato per giovedì 13 maggio, alle ore 15, le organizzazioni sindacali del Maggio Musicale per un'audizione, alla presenza del Presidente della Provincia, dell'assessore al Lavoro e dell'assessore alla Cultura.
I due presidenti delle Commissioni, Andrea Calò e Alessandro Cresci, sottolineano l'importanza di questo incontro che avverrà alla vigilia della manifestazione delle Fondazioni liriche italiane contro le politiche del Governo. Calò e Cresci ribadiscono il proprio impegno a contrastare ogni processo di precarizzazione (nel caso specifico, del corpo di ballo) e impoverimento culturale che trova nella vicenda del Maggio Musicale Fiorentino una pericolosa conferma di tendenza. Esprimono la loro solidarietà ai lavoratori.

11/05/2010 11.18
Provincia di Firenze