Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CARLA FRACCI ALLA MANIFESTAZIONE DEI SINDACATI CONTRO LA RIFORMA DELLE FONDAZIONI LIRICHE
L’Assessore alla Cultura: “Sarò vicina ai lavoratori del Maggio Musicale Fiorentino con il Gonfalone della Provincia di Firenze e la fascia azzurra”

L’Assessore alla Cultura Carla Fracci rappresenterà la Provincia di Firenze lunedì prossimo (17 maggio) a Roma, alla manifestazione indetta dai sindacati contro la Riforma di sistema dello Spettacolo dal Vivo, riordino Fondazioni Lirico Sinfoniche.

“Sarò vicina ai lavoratori del Maggio Musicale Fiorentino – ha fatto sapere l’Assessore Fracci, con il Gonfalone della Provincia di Firenze. La Provincia di Firenze condivide appieno la battaglia che stanno portando avanti i lavoratori dello spettacolo contro un decreto, che li offende, e che mortifica e degrada l’arte e la cultura”.

“Dobbiamo ringraziare chi ha organizzato questa manifestazione – prosegue Carla Fracci - perché difende il diritto che abbiamo tutti a migliorarci e ad essere felici, perché è questo ciò che fanno l’arte e la cultura”.

“Un ringraziamento particolare – ha concluso l’Assessore – vorrei rivolgerlo ai lavoratori del Maggio Musicale Fiorentino, per aver scelto coraggiosamente di interrompere la loro protesta e far proseguire il Festival. Questo decreto ci è piombato addosso con un tempismo per loro incredibilmente funesto, e decidere di lavorare e protestare congiuntamente non deve essere stata una scelta facile. Che abbiamo molto, molto apprezzato”.

15/05/2010 12.30
Provincia di Firenze