Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROCESSO PM10, AMMINISTRATORI ASSOLTI. SODDISFAZIONE DI BARDUCCI PER LA SENTENZA
Il Presidente della Provincia di Firenze: “Riconosciuto l’impegno profuso dai Comuni e dalla Regione nella lotta contro ogni tipo di inquinamento”

“Piena soddisfazione per una sentenza che non solo fa chiarezza sull’effettivo ruolo svolto dagli amministratori pubblici ma che evidenzia anche l’impegno quotidianamente profuso dai Comuni e dalla Regione nella lotta contro ogni tipo di inquinamento”. Così il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, commenta la decisione del Tribunale di Firenze che, al termine del processo per l'inquinamento atmosferico da polveri sottili, ha assolto l'ex presidente della Regione Toscana Claudio Martini, l’ex assessore regionale all’Ambiente Marino Artusa, l'ex sindaco di Firenze Leonardo Domenici, insieme gli altri imputati, assessori e sindaci dell'hinterland fiorentino.
“I fatti imputati agli amministratori non esistono, come afferma la sentenza del tribunale – aggiunge Andrea Barducci – però esiste in tutta la sua evidenza il problema delle Pm10 che è serio e di difficile soluzione con gli strumenti ordinari. Resta però intatta la volontà e lo sforzo da parte degli enti locali di aggredirlo nel modo più efficace”.

17/05/2010 16.44
Provincia di Firenze