Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SEVES, IL COMMENTO DELL’ASSESSORE PROVINCIALE SIMONI
“Un fatto gravissimo da denunciare con forza. Per il 3 giugno abbiamo convocato il secondo incontro del tavolo speciale di monitoraggio
sullo stato dell’accordo sottoscritto in Provincia tra le parti”

L’Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze Elisa Simoni commenta così il raid vandalico alla Seves. “Quanto accaduto alla Seves rappresenta un fatto gravissimo che va denunciato con forza a prescindere dall'identità degli esecutori materiali. Sicuramente un fatto così grave non aiuta la trattativa da sempre molto complessa perché riguardante una realtà aziendale molto importante per il territorio, sia da un punto di vista economico che occupazionale, ormai da tempo interessata da una profonda crisi produttiva”.
“Gli enti locali hanno fatto finora tutto quello che era nelle loro possibilità – prosegue l’Assessore Simoni -. Come Provincia di Firenze abbiamo convocato per il 3 giugno il secondo incontro del tavolo speciale di monitoraggio sullo stato dell'accordo sottoscritto tra le parti il 1 febbraio scorso in Provincia. Questa sarà l'occasione per valutare insieme a sindacati e azienda le prospettive e per capire se avanzare la richiesta di un tavolo regionale urgente sulla vicenda”.

25/05/2010 15.35
Provincia di Firenze