Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA SCIENZA SI RACCONTA: ALLA SCOPERTA DEI ELETTRICITA’ E VAPORE
Fondazione Scienza e Tecnica. Laboratori narrativo-sperimentali per grandi e piccoli

La Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze (via Giusti 29), nell’ambito del progetto Edumusei, offre da maggio a dicembre 2010, una serie di pomeriggi domenicali con attività di laboratorio aperte al pubblico, completamente gratuite, alla scoperta di alcuni momenti fondamentali per lo sviluppo della fisica nell’Ottocento.
Il prossimo laboratorio “Dalla pila al telegrafo”, sulle prime applicazioni pratiche dell’elettricità dinamica, si terrà domenica 30 maggio, dalle ore 16 alle ore 17.30; l’attività è rivolta a grandi e piccoli dagli 11 anni in su.
Ai bambini, da 4 ai 10 anni, in visita coi genitori è offerta un’attività parallela sulle collezioni naturalistiche della Fondazione Scienza e Tecnica, dal titolo “Per fare un albero ci vuole un fiore”, un atelier scientifico sul ciclo biologico delle piante a carattere interattivo, alla scoperta dei fiori e dei frutti.
Info: tel. 055 200 12 78 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00), e-mail iscrizioni@fstfirenze.it, www.fstfirenze.it. La prenotazione è obbligatoria.

27/05/2010 10.58
Provincia di Firenze