EMPOLESE VALDELSA: "NUOVO SLANCIO DEL PDL NEL CIRCONDARIO"
Dall'assemblea dei quadri e degli eletti. Immigrazione, sanità e sviluppo i temi dell'agenda politica del Popolo della Libertà

"La massiccia partecipazione della quasi totalità dei Coordinatori comunali e dei Consiglieri comunali del Popolo della Libertà degli 11 Comuni dell'Empolese Valdelsa è sintomo di interesse e voglia di lavorare": esprimono soddisfazione Nicola Nascosti, coordinatore provinciale e consigliere regionale del Pdl, e Samuele Baldini, capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale, a seguito dell'Assemblea degli eletti e dei quadri del PdL del Circondario Empolese - Valdelsa. Alla presenza dei Consiglieri provinciali Filippo Ciampolini e Salvatore Barillari sono state individuate le priorità del Partito, la tempistica e le iniziative da svolgersi prima, durante e dopo l'estate 2010. "Prosegue - afferma Nascosti - la mobilitazione in tutti i Comuni sulla raccolta firme per il referendum abrogativo della legge regionale toscana sugli immigrati. Siamo stati e saremo presenti con i gazebo anche nei prossimi fine settimana, nei mercati e in tutte le iniziative che faremo nel territorio. E' in calendario - prosegue Baldini - una giornata di approfondimento, utile per tutti gli eletti nei Comuni della provincia di Firenze, sui temi e i contenuti della Legge Finanziaria del Governo Berlusconi: l'obiettivo è quello di fornire strumenti conoscitivi ai Consiglieri e non solo per poter mettere in cantiere iniziative pubbliche di confronto - anche con le categorie - nei vari comuni a partire da Empoli. Prevista per la fine di giugno una giornata di studio dal titolo "verso il nuovo Piano regionale sanitario della Regione Toscana, l'esperienza della Asl11" dove, con il contributo di tecnici e professionisti, analizzare le tematiche e le problematiche del nostro distretto sanitario e procedere ad una proposta del centrodestra da portare all'elaborazione del Piano regionale. Infine, ma non per ultimo, è stato istitutito un gruppo di lavoro per l'organizzazione di una Conferenza programmatica di Area sui temi legati allo sviluppo: dall'occupazione alle infrastrtture alle piccole medie - imprese.
Insomma, concludono Nascosti, Baldini, Ciampolini e Barillari, "vogliamo continuare il lavoro di approfondimento sulle tante (troppe) questioni aperte sul nostro territorio, cercando di passare dall'analisi fortemente critica dell'attuale situazione ad un'organica proposta di governo del territorio targata Popolo della Libertà".

27/05/2010 12.56