Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN PREMIO NAZIONALE PER I GIORNALISTI DEGLI UFFICI STAMPA
Conferenza stampa di presentazione in Palazzo Medici Riccardi

Nasce a Firenze il primo premio nazionale di giornalismo “L’addetto stampa dell’anno”. La cerimonia di premiazione avverrà il 19 novembre in Palazzo Vecchio, assieme ad un ‘Seminario di studio’ sull’attuazione della legge 150/2000 che ha ‘regolarizzato’ l’informazione e la comunicazione istituzionale nella pubblica amministrazione. Le domande di partecipazione al concorso scadranno il prossimo 25 ottobre.
Il premio giornalistico, promosso dal Gruppo Giornalisti Uffici Stampa e patrocinato anche da Comune e Provincia di Firenze, Ordine dei Giornalisti e Federazione Nazionale della Stampa Italiana, si propone di diventare un riconoscimento utile agli operatori del settore per segnalare al ‘mercato’ i percorsi di lavoro e le specializzazioni acquisite dai singoli professionisti.
La presentazione dell’iniziativa avverrà, con una conferenza stampa, mercoledì 22 ottobre – ore 11.30 – presso la “Sala Rossa” della Provincia di Firenze (Via Cavour 1) alla presenza del presidente Michele Gesualdi, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana Massimo Lucchesi e del presidente del Gruppo toscano dei giornalisti degli uffici stampa Giacomo di Iasio.
Il premio giornalistico ha due sezioni: ‘alla carriera’ e ‘dell’anno’. Quest’ultima, a sua volta, è organizzata in 5 settori sulla base di aree di specializzazione, rivolte alle attività di informazione legate a pubblica amministrazione, territorio, innovazione, economia, non profit.

20/10/2003 17.49
Provincia di Firenze