Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’ENERGIA RINNOVABILE POCO UTILIZZATA, A PALAZZO MEDICI RICCARDI IL CONVEGNO SULLA GEOTERMIA
Mercoledì 16 giugno il convegno dedicato all’energia geotermica

Una serie di interventi per mostrare le positive esperienze dell’energia geotermica, rinnovabile ancora poco utilizzata. Si svolge mercoledì 16 giugno, dalle ore 9.15 alle ore 12.30, presso la sala Nicola Pistelli di Palazzo Medici Riccardi di Firenze il convegno dal titolo “Le pompe di calore geotermiche: Esperienze costruttive e di progettazione con una fonte di energia rinnovabile ancora poco utilizzata”, un incontro organizzato dall’Agenzia Fiorentina per l’energia e rivolto a tutti gli interessati.
Il programma vede la partecipazione e gli interventi dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze, Renzo Crescioli, dell’Amministratore Unico dell’Agenzia Fiorentina per l’energia, Sergio Gatteschi e del Consigliere dell’Unione Geotermica Italiana, Tommaso Franci.
I lavori della giornata si concentreranno sui possibili sviluppi dell’energia geotermica nel prossimo futuro, soprattutto nell’ottica del raggiungimento del “20-20-20” stabilito a livello europeo. Al termine degli interventi, alle ore 12 e 30 circa, è previsto uno spazio per le domande ed il dibattito.

15/06/2010 14.51
Provincia di Firenze