Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“PAROLA AL DELITTO”: PREMIAZIONE DEGLI SCRITTORI DEL CONCORSO PER UNDER 30
Domani 17 giugno a Palazzo Medici i vincitori del concorso nazionale di narrativa “noir” e presentazione del libro giallo con i migliori testi in gara

copertina del libro Parola al delitto

Un appuntamento all’insegna del giallo, per scovare il nome di un vincitore, e non di un assassino. Si svolge domani, giovedì 17 giugno dalle ore 10 alle 12.30, nella sala Nicola Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, la premiazione del concorso “Parola al delitto, Premio noir under 30”, il concorso riservato ai giovani scrittori del genere noir. Alla cerimonia interverranno l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, il Presidente del Quartiere 5 di Firenze, Federico Gianassi, il Presidente della Società di Mutuo Soccorso di Serpiolle, Alessandro Baroncini, il Presidente della Giuria del Concorso, Luca Bandini, ed il Presidente del Club “Innamorati del Giallo”, Giacomo Trallori.
Domani verranno premiati i 5 vincitori, scelti tra le 23 penne esordienti in gara, e sarà inoltre presentato il volume “Parola al delitto”, libro che contiene i migliori scritti del concorso insieme ad un testo inedito di Giacomo Trallori.
La competizione letteraria era riservata agli under 30, promossa a livello nazionale dalla S.M.S. di Serpiolle in collaborazione con il Club “Innamorati del Giallo” di Firenze, con il Patrocinio del Quartiere 5 di Firenze e della Provincia di Firenze.

16/06/2010 17.26
Provincia di Firenze