UN’AGGRESSIONE ALLA DEMOCRAZIA ED AI SUOI RAPPRESENTANTI
Approvata dal Consiglio Provinciale mozione di solidarietà alla Consigliera dell’Impruneta Lombardini

Il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità la mozione del gruppo di Alleanza Nazionale che esprime solidarietà alla consigliera comunale di Impruneta Lombardini, vittima nei giorni scorsi di una aggressione e condanna il grave episodio di violenza politica. “E’ stato un campanello d’allarme abbagliante – ha detto il capogruppo di AN Enrico Nistri – sia perché da tempo non si registravano casi del genere all’Impruneta sia perché la Lombardini è invalida civile, l’aggressione è quindi ancora più ripugnante. Nella mozione si fa riferimento al fatto che la consigliera si è distinta nell’impegno ambientalista, all’interno dell’associazione Italia Nostra, in particolare sui temi urbanistici, partecipando alla vita del comune”. Solidarietà alla consigliera Lombardini è stata espressa anche da Bandinelli (Ds) a nome del gruppo: “L’aggressione alla consigliera Lombardini non è solo contro la persona ed Alleanza Nazionale, il partito che rappresenta, è anche contro di me e la mia libertà di espressione politica. E’ una ferita contro di me, contro il mio partito e la mia parte politica. Una vittima delle istituzioni è una vittima della vita politica. Quel che è accaduto è quindi un’aggressione alla democrazia ed ai suoi rappresentanti”. Convinta solidarietà è stata espressa anche da Vignoli (Margherita), Donati (Forza Italia), Marconcini (Comunisti Italiani).

22/10/2003 12.32