IL PATTO PER LO SVILUPPO NEL TERRITORIO. DOMANI A FIRENZE IL TERZO APPUNTAMENTO
Prosegue il percorso di condivisione e confronto con i territori. Il Presidente Barducci: “Il Patto è lo strumento per sostenere e riorganizzare il sistema territoriale”

Dopo la firma dello scorso 11 maggio, la Provincia di Firenze promuove una serie di incontri nel territorio per presentare il Patto per lo Sviluppo e approfondirne le tematiche con i rappresentanti delle amministrazioni locali e le associazioni di categoria. Dopo il Circondario Empolese-Valdelsa, il Valdarno e la Valdisieve, il prossimo appuntamento è previsto per domani martedì 29 giugno alle 18.30, presso la sede della Fondazione per l’Artigianato Artistico (al “Conventino”, in via Giano della Bella 20) per i Comuni di Firenze, Fiesole, Scandicci e i Comuni del Chianti.

“Con questo ciclo di incontri - dice il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci - vogliamo diffondere consapevolezza intorno all'impegno che abbiamo messo e stiamo mettendo su temi quali infrastrutture, formazione, lavoro, semplificazione amministrativa. Un progetto di governo quale il Patto per lo Sviluppo – ha concluso il Presidente Barducci -, che è stato redatto con tutti i Sindaci della provincia, le categorie economiche e le parti sociali, ci spinge a interagire e confrontarci con le varie rappresentanze dei territori per indirizzare al meglio i nostri interventi.”

I prossimi incontri in calendario sono: lunedì 5 luglio, ore 18.30, Sala consiliare del Comune di Borgo San Lorenzo, per i Comuni del Mugello, e mercoledì 7 luglio, sempre alle 18.30, per i Comuni della Piana Fiorentina, nella Sala Consiliare del Comune di Campi Bisenzio.

28/06/2010 18.20