SELEX GALILEO, "RISPONDERE, NON LASCIARE CADERE"
Rifondazione chiede un intervento della Provincia: "Difendere i lavoratori"

Selex Galileo: la produzione dei radar navali e terrestri è ufficialmente stata delocalizzata. L’operazione annunciata da Finmeccanica è andata avanti tanto per gli operai di Milano quanto per quelli operanti nello stabilimento di Campi Bisenzio (60 addetti in base alle ultime stime dei delegati della Rappresentanza sindacale unitaria) che nei prossimi giorni, nonostante il parere contrario delle organizzazioni sindacali, verranno ricollocati in azienda a seguito della cessione delle attività fiorentine a Selex Sistemi Integrati. I consiglieri provinciali di Rifondazione comunista Andrea Calò e Lorenzo Verdi, nel ribadire il proprio impegno su questa delicata vertenza aperta dai lavoratori e dal sindacato della Selex Galileo, hanno chiesto al Presidente della Provincia di Firenze e all’Assessore competente di riferire sugli esiti di questa vertenza, se e quando come richiesto dai lavoratori e dal sindacato il tavolo regionale si riunirà, quali sono le iniziative che la Provincia di Firenze intende intraprendere per difendere l’occupazione, salari, redditi dei lavoratori della Galileo.

01/07/2010 13.08